Non sono molte le novità di quest’ultimo periodo a parte l’incontro con Dante e Tiziana , che su “Aria di Festa” stanno trascorrendo l’estate in Grecia , a Trizonia e l’arrivo a Patrasso di Bice e Paolo .

IMG_1697.JPG
Aria di festa e Già che sei lì sulla banchina di Trizonia.

Approfittando della macchina di Paolo abbiamo visitato Lepanto nelle cui acque avvenne nel 1571 la battaglia navale tre la flotta Ottomana e quella della Santa Alleanza ( Venezia, Spagna, Genova, Stato Pontificio, Malta) che segnò la fine dell’espansione turca .
Lepanto conserva il porto originale , all’interno del quale ci si può ormeggiare , le cui mura si inerpicano sul monte retrostante e terminano col Castello dal quale si ha bellissima visione del golfo sottostante.

IMG_1712.JPG

IMG_1718.JPG

IMG_1720.JPG

IMG_1724.JPG

IMG_1726.JPG

IMG_1722.JPG

IMG_1727.JPG

Per andare a Lepanto abbiamo dovuto attraversare il golfo e siamo transitati sul ponte di Rhion – Antirion : l’impressione che se ne trae non è dissimile a quella che si prova transitandone sotto . La visione dei quattro piloni svettanti è fantastica. . .

IMG_1703.JPG

IMG_1706.JPG

IMG_1709.JPG

IMG_1708.JPG

I giorni successivi sono stati caratterizzati dal caldo che ha raggiunto i 39 gradi in dinette e da un vento da levante abbastanza costante e sostenuto che ci ha permesso una bella veleggiata da Galaxidi a Patrasso ed ha fatto conoscere agli ospiti la gioia della vela . . . .